Progettazione Ville E Villette
- Arch. Gabriella Prelli
- 1 feb 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 3 feb 2023
Curiamo tutte le fasi del progetto

Tutti sognano la casa perfetta e per molti la perfezione si sposa con l’indipendenza. L’opzione migliore, risulta essere quella di una villa o villetta indipendente.
In tal modo sarà possibile garantire a tutta la famiglia una completa gestione degli spazi, interni ed esterni.
L’abitazione tanto ambita è, sicuramente, di ispirazione moderna, con design decisi e ricercati, come quelli che popolano le riviste di settore. Per realizzare tutto questo occorrerà partire da un progetto, che spieghi nel dettaglio l’idea del privato, così che questo possa affidare ai professionisti il compito di trasformarla in realtà. Esistono dei criteri puramente estetici ed altri maggiormente attinenti alla sfera della funzionalità e vivibilità della casa. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Funzionalità
L’abitazione ideale è quella in cui tutta la famiglia si rilassa e si gode i comfort degli interni. Si sa, non c’è comodità senza un buon isolamento termico ed acustico, ormai considerato requisito indispensabile per ogni immobile. Per garantire, con un solo prodotto, l’assenza di suoni e la costante temperatura interna, è possibile affidarsi a serramenti di nuova generazione, come quelli in legno-alluminio. Il legno, ottimo isolante sia dal punto di vista termico che acustico, si unisce all’alluminio, materiale estremamente resistente, che non necessita di particolare manutenzione. Nel complesso, il prodotto risulta essere una delle migliori soluzioni disponibili sul mercato, in grado di assicurare alla casa estetica e funzionalità allo stesso tempo.
Comments